ENG
Newsletter luglio 2013
 
03/07/2013 - Newsletter luglio 2013
 
 

IL NUOVO EDIL BI-MAG DEDICATO ALLA CASA

Home sweet home per declinare il nuovo numero di Edil Bi-Mag, il magazine che racconta il mondo Edil Bi, appena uscito. Tutti gli stili e tutte le soluzioni per appartamenti, lussuosi attici, ville e complessi residenziali con l’obiettivo di far diventare realtà i sogni, di realizzare i progetti, di soddisfare tutte le esigenze dell’abitare. Edil Bi mette al servizio di privati e professionisti i migliori prodotti sul mercato, le innovazioni tecnologiche, la sua esperienza e la sua professionalità per realizzare abitazioni specchio di chi le vive. Le immagini del magazine pongono l’accento su dettagli di stile che contraddistinguono i diversi ambienti fino a renderli unici.
 
 

EDIL BI-BAG 2013 EDITION TUA E LE ALTRE: TUTTE PAZZE PER LA SHOPPER DELL€ESTATE

Il progetto Edil Bi-Bag, lanciato dall’azienda sondriese nel 2012, quest’anno si è evoluto e si è riempito di contenuti ed è nata “Edil Bi-Bag 2013 edition Tua e le altre”, con un messaggio forte lanciato dalle donne per le donne: stop alla violenza. Nella prima settimana le duecento shopper prodotte, illustrate dalla talentuosa designer sondriese Sara Ligari che, per l’occasione, si è ispirata all’attrice Jane Birkin, sono andate esaurite, tanto che le numerose richieste giunte successivamente hanno indotto Edil Bi a produrne altre. Ora le borse sono di nuovo disponibili e si possono acquistare, al prezzo di venti euro ciascuna, presso la sede aziendale di via Ventina, a Sondrio. L’intero ricavato sarà devoluto all’associazione Tua e le altre che opera sul territorio per offrire aiuto e una via d’uscita alle donne maltrattate. Per seguire l’evoluzione del progetto Edil Bi-Bag è nata una pagina Facebook.
 
 

EDIL BI PER LA MUSICA: IL 13 LUGLIO IL CONCERTO DI AMBRIA JAZZ

Un anno dopo l’esordio, nel 2013 si rinnova la partnership fra Edil Bi e Ambria Jazz, la prestigiosa rassegna musicale sondriese, con l’azienda impegnata nel duplice ruolo di sponsor e di organizzatore di uno degli undici concerti in cartellone tra il 4 luglio e il 4 agosto. Sabato 13 luglio, con inizio alle ore 20.30, nell’area antistante la sede di via Ventina, a Sondrio, sul palco allestito dallo staff di Edil Bi, è in programma la doppia esibizione di Jukka Perko e Jan Lundgren Trio. Un appuntamento promosso in collaborazione con il Ritmo delle Città, il festival jazz di Milano, e le ambasciate di Svezia e Finlandia. Tutte le informazioni sugli artisti e sulle date dei concerti sul sito www.ambriajazz.it.
 
 

JACUZZI ROAD SHOW 2013 FA TAPPA PRESSO EDIL BI

Il truck Jacuzzi, che porta in giro per l’Italia la Jacuzzi Experience con vasche e docce idromassaggio di ultima generazione, farà tappa presso Edil Bi, nella giornata di sabato 13 luglio, proprio in concomitanza con il concerto di Ambria Jazz. Per tutti, dalle 8 del mattino a mezzanotte, la possibilità di sperimentare sensazioni uniche visitando lo spazio espositivo allestito sull’automezzo Jacuzzi, azienda leader nel mondo per il wellness. L’iniziativa è inserita nel progetto Jacuzzi Original Wellness Hotel che vede Edil Bi fra i partner.
 
 

UNA REALIZZAZIONE EDIL BI SUL CATALOGO DI VOLUNTA PARQUET

Le immagini di un’abitazione appena realizzata in provincia di Sondrio da Edil Bi fanno bella mostra di sé sul catalogo della Volunta Parquet, azienda che produce pavimenti in legno. Il parquet si integra benissimo nel bagno e nella sala da pranzo, come documentato dalle fotografie: essenzialità e praticità si uniscono all’eleganza di cromature perfettamente inserite nel contesto abitativo. Una dimostrazione reale di ciò che Edil Bi è in grado di realizzare utilizzando materiali di alta qualità come quelli prodotti da Volunta Parquet.
 
 

WORK IN PROGRESS: LA SEDE DEL POLITECNICO A LECCO

A Lecco, nella zona in cui sorgeva il vecchio ospedale, Edil Bi sta completando l’esecuzione di pareti e contropareti in cartongesso ad alta prestazione acustica in classe 0 di reazione al fuoco, e controsoffitti in fibra minerale con velette laterali in cartongesso, per la nuova sede lariana del Politecnico di Milano. Le strutture, che comprendono il vecchio edificio dell’ospedale completamente ristrutturato e corpi realizzati ex novo, ospitano le aule didattiche, i laboratori, gli uffici di segreteria e la biblioteca. Edil Bi ha iniziato l’intervento nel gennaio del 2012 e lo terminerà per il prossimo autunno.