Newsletter Newsletter ottobre 2013
 
09/10/2013 - Newsletter ottobre 2013
 
 

È IN USCITA IL NUOVO EDIL BI-MAG


La professionalità di Edil Bi nella realizzazione, ristrutturazione e ammodernamento degli edifici commerciali, l’alta flessibilità che consente l’esecuzione di lavorazioni specifiche, l’affidabilità che garantisce i tempi di consegna nel nuovo numero di Edil Bi-Mag, il magazine che racconta l’azienda valtellinese attraverso la sua attività. Focus sui progetti più importanti, in provincia di Sondrio e altrove, a cominciare dalla riqualificazione di uno stabile a Milano, in via Lorenteggio, che ospiterà grandi marchi del commercio e della ristorazione.
 
 

TUTTO IL MONDO DI EDIL BI IN UN VIDEO

Lo spettacolo dei terrazzamenti vitati della Valtellina, sui quali crescono le uve che danno origine a prestigiosi vini rossi, che circondano la sede sondriese, a conferma dello stretto legame con il territorio, fanno da sfondo al video che presenta il mondo di Edil Bi, ritraendo i volti e gli spazi protagonisti dell’attività di un’azienda fondata sui valori delle persone e del territorio.
 
 

LE NOSTRE REALIZZAZIONI: SCUOLA PRIMARIA DI MENAGGIO (CO)


L’inaugurazione della scuola primaria Castellino da Castello di Menaggio (CO), lo scorso 26 settembre, alla presenza delle massime autorità, è stata soprattutto una grande festa per i circa centocinquanta bambini che la frequentano che ora possono studiare in una struttura moderna e funzionale grazie all’intervento coordinato dal Comune e realizzato da Edil Bi. I lavori hanno interessato il tetto, gli impianti elettrici e per il riscaldamento, il restauro di parte della facciata e le finiture interne con pavimenti, rivestimenti, tinteggiature e coperture in legno.
 
 

LE NOSTRE REALIZZAZIONI: EDIL BI PER LA GOVERNANCE DEL CALCIO

Edil Bi ha realizzato opere di finiture interne nella sede del Comitato regionale lombardo della Figc, la Federazione italiana gioco calcio, l’organo di organizzazione e controllo del calcio in Italia, fondata a Torino nel 1898. La sede è ora dotata di spazi più moderni e funzionali.
 
 

WORK IN PROGRESS: SALA LETTURA NELLA SEDE DI LECCO DEL POLITECNICO

Dal 2012 Edil Bi è impegnata nella realizzazione della nuova sede di Lecco del Politecnico di Milano nella zona in cui sorgeva il vecchio ospedale. Attualmente l’azienda sta lavorando alla sala lettura, per realizzare controsoffitti con ampio lucernario a centrale a forma circolare, che si caratterizza per gli apprezzabili risvolti architettonici, e ad altre quattro aule didattiche situate al primo piano. Sono in fase di ultimazione i laboratori prove per i materiali.
 
 

EDIL BI PER LO SPORT: CON ALPIN BIKE TANTI SUCCESSI


C’è un’altra squadra targata Edil Bi che raccoglie successi, è quella dell’Alpin Bike Team che, nel corso del 2013, ha ottenuto ventisei medaglie ai campionati italiani e dieci vittorie consecutive al Trofeo Lombardia. La scuola di mountain bike valtellinese si è dimostrata all’altezza delle migliori con i successi di tanti giovani atleti. Su tutti Matteo Cucchi che si è laureato campione italiano di mountain bike nella categoria esordienti. Edil Bi è il main sponsor della società da ben quindici anni e segue con affetto e attenzione il percorso dei tantissimi ragazzi che cominciano dal campo scuola per arrivare alle gare e imporsi.